Carrello 0

La Vendita Diretta

Nel Canale Commerciale Tradizionale la maggior parte dei consumatori si rivolge al negozio che si appoggia normalmente a grossisti ed ad altre organizzazioni più o meno simili.

La Vendita Diretta (chiamata anche Marketing Relazionale) invece costituisce il canale diretto fra il Produttore (del Prodotto o del Servizio) ed il Consumatore.

Vediamo l'aspetto economico di questa forma di commercializzazione, molto spesso chiamata anche Network Marketing.

Assumiamo che il costo della Produzione assorba mediamente il 20% del prezzo di vendita.

Il restante 80% copre la cosiddetta "Distribuzione" in cui è compreso tutto, dal Budget Pubblicitario che incide per una quota variabile dal 10 al 50%, mentre con l'altro 40% vengono create le infrastrutture  utilizzate dai distributori , per esempio la quota di IT (information Technology), la Logistica, il Marketing etc.

In pratica quindi la Vendita Diretta comporta la eliminazione di quello che viene normalmente identificato come "middle man" o uomo di mezzo, cioè tutti coloro che in qualche modo vanno ad incidere sul costo di distribuzione e di vendita. 

Il prezzo di vendita,nel nostro caso, contiene la quota di incentivazione per il cliente che può diventare  quindi un promotore interessato del prodotto che ha acquistato

In pratica si ridistribuisce parte di ciò che è servito per la fase di commercializzazione, condividendolo con il proprio cliente.

Visto in questo modo il modello di business è veramente interessante.

Il cliente che ha comprato e che è interessato a integrare il proprio reddito personale con la propria attività, non deve investire cifre importanti (magari non disponibili) per risolvere il problema del fine mese. 

Per lavorare non servono più un ufficio, una fabbrica, un laboratorio, macchinari vari, autovetture etc. Infatti tutti i costi relativi alle voci sopra indicate sono sostenute direttamente dalla organizzazione produttiva, pur essendo a disposizione, anche in modo indiretto, del singolo collaboratore/cliente. 

I costi commerciali sono quindi assorbiti dalla struttura stessa di commercializzazione fatta da Collaboratori/Clienti che promuovono i prodotti che usano e che apprezzano.

La chiave di volta del sistema consiste nella condivisione dell'entusiasmo creato dalla validità dei prodotti distribuiti in questo modo. Il passa parola, che fa parte della nostra quotidianità, diventa essenziale per lo sviluppo delle Aziende che ne scelgono la forza dirompente. 

Concludendo 

Il tipo di attività, per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, anche senza possedere grandi capitali, è talmente interessante che abbiamo deciso di entrare direttamente nella struttura avviata dall'amico Othmar Aspmair di Foreverliving, Società Multinazionale presente in circa 160 paesi al mondo, e leader mondiale indiscussa per i prodotti a base di Aloe (vedi il catalogo completo cliccando su Cliente Club), oltre che per l'intelligente programma di incentivazione e compensi riservati ai clienti che vogliono approfittare dell'opportunità offerta di integrare il loro reddito con una attività indipendente di Marketing Relazionale. 

Per maggiori informazioni su entrambi gli argomenti ti invitiamo a cliccare sui link sottostanti, per accesso all'elenco prodotti (Cliente Club) e Novus per info sulla Attività.

Puoi sempre raggiungermi compilando la scheda Contatti.

 



Indietro Avanti


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima di essere pubblicati.