La Storia della Presentazione 45secondi

Pubblicato da Giancarlo Berardi il

La Presentazione 45 secondi ha venduto oltre 5 milioni di copie in più di 20 lingue diverse. 

Questo era quanto affermava Don Failla circa 10 anni fa quando l'ho incontrato per la prima volta. Questa affermazione poneva il suo libro fra i primi posti tra i best sellers nel mondo del Network Marketing.

A che cosa si deve questo grande successo?

Il Libro è stato pubblicato nel mese di Maggio del 1981 e 10 anni prima della sua pubblicazione Don e Nancy lo usavano come strumento per costruirci sopra la loro attività. 

Il grande successo editoriale è andato di pari passo con lo sviluppo della strategia di marketing inventata da Don e da sua moglie e che non era mai stata usata da nessuno in precedenza. Visto che funzionava hanno continuato ad usarla.

C'é un altro elemento che è stato vincente in quest'ottica:

Il 100% delle persone che non sono attive nel Network Marketing non lo conoscono affatto, mentre solo il 10-15% di chi opera nel Network Marketing lo conosce veramente.

Don e Nancy hanno paragonato i lettori del loro libro ai conducenti di una autovettura ed ecco la loro analisi:

a) chi non ha capito il Network Marketing

Sono quelli che riescono a interessare le persone, a eccitarle fino a portarle a iscriversi al programma e corrono subito dai loro migliori candidati; ed eccoli che vanno a sbattere e bruciano tutto ciò che trovano sul loro cammino perché non sanno guidare.

b) chi invece ha capito la Presentazione che sta in un tovagliolo e quindi anche il Network Marketing.

Don e Nancy dicono che questi "adesso sanno guidare".

Però a questo punto che cosa succede a questa seconda categoria?

Una volta che sai guidare hai bisogno di un veicolo; e qui nasce il primo problema: la gente non ha la pazienza di imparare a guidare il veicolo; vuole subito sedere al posto del pilota e partire a razzo.

La stessa cosa avviene con i prodotti che devono presentare e condividere. Sono i migliori del mondo per cui non attendono e non vedono l'ora di presentarveli. 

Solo dopo aver letto La Presentazione 45secondi capiscono che cosa è il Network Marketing. 

Adesso sanno guidare.

E' un po' come se la società sia il vostro veicolo e i prodotti il piano di marketing. 

Diciamo pure che avete in mano una gran macchina (una Lamborgini?)

Permettereste al vostro migliore amico di guidare la vostra nuova Lamborghini magari anche solo attorno all'isolato? Certo che no.

 

Allora perché perdete 2 ore in casa di uno sconosciuto raccontandogli la storia della vostra bella auto e poi lasciate che vada a parlare con altra gente senza avere una lontana idea di che cosa sia il Network Marketing?

 

Loro non sanno guidare.

 

Vanno a sbattere e danno la colpa di tutto al Network Marketing.

 

Pensa solo che cosa significano oltre 5 milioni di copie del libro vendute ed ecco un altro dato che ti dovrebbe far pensare un po' prima di decidere che il Network Marketing non fa per te:

Don ha rilasciato una intervista in cui conferma che negli ultimi 6 mesi la sua rete ha avuto una media di iscrizioni di oltre 500 persone /giorno di cui molte derivano dai primi 5 iscritti.

 

Le persone che hanno letto"45 secondi", la presentazione che cambierà la tua vita"

lo capiscono ed hanno successo.

 

Molti sono i libri che parlano del Network Marketing e che cercano di spiegare in che cosa consiste, ma solo pochi, e fra questi "La Presentazione 45secondi", sono facilmente comprensibili ed utili al Networker Professionista per avere successo nella sua attività.

 

Per ordinare questo best seller e altro materiale formativo vai a :

www.45secondi.com

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati