La Mini Brochure

Pubblicato da Giancarlo Berardi il

Le 3 ragioni del suo grande successo presso i Networkers.

Oggi rispondo ad una domanda che mi è stata fatta in questi giorni; infatti finora non ho mai accennato più di tanto a “come usare la brochure” perché pensavo che fosse ovvio.
Però in realtà nulla è sempre ovvio e quindi ti elenco alcune applicazioni.

La Mini Brochure di 45 Secondi

1.Memento.
La possibilità di sfruttare lo spazio bianco per farsi ricordare presso i propri candidati, che magari incontrano per la prima volta, senza essere costretto a svelare subito l’argomento vincente della propria proposta.
Ciò è tanto più vero nei casi di contatti cosiddetti “freddi”, quando ci si lascia con un appuntamento preciso per un prossimo incontro per approfondire quanto evidenziato nelle due facciate della mini brochure.
In questo caso è fondamentale scrivere il meno possibile (cellulare e indirizzo mail personale – non del proprio network) e consegnare poi la brochure all’interlocutore.

2.Segnalibro personalizzato
Accompagnare il gesto del prestito di un libro (Presentazione 45secondi) con un piccolo memento sull’argomento trattato, personalizzato e scritto di vostro pugno al momento della consegna, è un modo molto efficace, gentile e normalmente molto apprezzato da chi lo riceve da predisporlo positivamente alla lettura.
Inoltre il segnalibro, oltre che servire a rintracciarvi in modo discreto (oltre al vostro numero di telefono, magari ricorda al vostro interlocutore l’orario del vostro prossimo incontro), contiene alcune delle più forti argomentazioni in merito alla occasione della opportunità offerta e quindi serve a mantenere vivo l’interesse per l’appuntamento (che a maggior ragione deve essere a breve).

3 – Congratulazioni al nuovo collaboratore.
Poche parole si trovano in genere scritte in merito a questo argomento.
E’ fondamentale dotare il collaboratore appena entrato degli anticorpi necessari per superare il momento della negatività, che prima o poi capiterà di dover affrontare, non appena si scontrerà con la dura realtà delle prime risposte negative, tanto più devastanti in quanto sono le prime dopo tanto parlare di successo e di forti guadagni e di diventare padrone della propria vita etc.

La Mini Brochure di 45 Secondi

Trovare fra i propri strumenti di lavoro anche il cartoncino della mini-brochure personalizzata dal proprio Sponsor, magari lo aiuta a prendere il telefono in mano e cercare aiuto nella persona alla quale ha dato tutta la sua fiducia.

Ed è lì che trova subito il suo numero di telefono e la forza per chiamarlo e chiedere   consiglio.

ASSICURATI DI AVERE SEMPRE IL TUO PACCHETTO DI MINI-BROCHURE PRONTO ALL’USO.

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati