Il Network Marketing e la legalità

Pubblicato da Giancarlo Berardi il

Oggi puntiamo l'attenzione su una affermazione che potrebbe sembrare addirittura inutile vista la diffusione che il Network Marketing sta avendo oggi in Italia:

Il network marketing è legale.
Vediamo perché abbiamo bisogno di verificare questa affermazione. 

Infatti il Network Marketing sta scontando il ritardo con cui la Legislazione Italiana ha regolamentato la materia con una Legge del Parlamento Italiano (l.173/2005) che viene ricordata ma di cui pochi conoscono i vantaggi spiegati nel regolamento attuativo. Di seguito riporto un link ad un articolo che ci ricorda i limiti ed i vantaggi descritti nel dettaglio della spiegazione tecnica. 

Se si pensa ai livelli di tassazione dei redditi derivanti in Italia dalla commercializzazione di un qualunque prodotto del Network Marketing, si rimane sorpresi leggendo che la tassazione dei redditi derivanti dalla attività di Network Marketing è pari al 17,94% senza limiti massimali.

Vi rimando all'articolo integralmente riportato nel sito sopra nominato a cura di Massimo Tonci, pubblicato sul  sito: www.fisco7.it.

Tassazione dei ricavi da attività di Network Marketing

Vi chiedo di leggerlo con attenzione perché al momento non esiste altra attività perfettamente legale in Italia, i cui redditi siano tassati in modo così interessante per il percettore di reddito, senza dimenticare che nella maggior parte dei casi le società che gestiscono l'attività provvedono direttamente a conteggiare quanto dovuto dal loro collaboratore e provvedono a versarlo direttamente al Fisco. 

Infine il reddito da Network Marketing non fa cumulo con altri ricavi che il collaboratore abbia conseguito o stia conseguendo nello stesso periodo in Italia. Oltretutto la normativa è perfettamente chiara ed applicabile immediatamente.
Lascio la scoperta degli altri vantaggi alla vostra attenta lettura dell'articolo suddetto. 

Contattami se ti interessano altre informazioni in proposito. 

Chiarito questo aspetto ti resta da studiare attentamente solo il funzionamento del Network Marketing che, come dice Don, è tuttora sconosciuto o non capito per il 95%
dei Networkers attivi. Questo aspetto è però facile da superare; basta comperare una o più copie del libro di Don (La Presentazione 45secondi).Il mio suggerimento è di mantenere una dotazione di almeno 5 copie sempre a portata di mano (in auto o in casa).
Vedrai crescere il picco delle tue statistiche di sponsorizzazione e mi ringrazierai. 

 

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati