Carrello 0

Il Network Marketing e Le Piramidi

La obiezione principale che viene data al primo accenno di spiegazione del Mlm è il riferimento agli schemi piramidali (non consentiti dalla legge). 

Chiariamo una volta per tutte questo argomento visto che la differenza fra i due sistemi è sufficientemente chiara da essere distinta da tutti fin dalle prime parole.
Si parla anche di guadagni consistenti favoriti dal reclutamento di nuovi addetti o distributori etc.e non dalla vendita dei prodotti della Corporate o dell'Azienda Produttrice Italiana o straniera.

Il vero Network Marketing non fa guadagnare sul reclutamento, bensì distribuisce commissioni pagate dal Produttore agli addetti alla Vendita, che operano con un sistema di condivisione dei vantaggi derivati dal sistema di vendita diretta dal Produttore al Consumatore, premiando quindi gli addetti alla promozione che lavorano in modo indipendente costruendo la loro rete. 
Tutto ciò è stato reso possibile in modo chiaro e netto dalle nuove tecnologie informatiche (internet) che sempre più permettono la fidelizzazione del cliente sia con l'Azienda sia con l'operatore che ha presentato e promosso il suo prodotto. 

E' facile riconoscere fin dal primo approccio se stiamo promuovendo una Azienda che fa Mlm seriamente da un'altra che punta invece essenzialmente sul reclutamento.

Normalmente sono le stesse persone che sponsorizzano che propongono l'obiettivo principale e quindi riconoscibile. Quindi bisogna stare attenti a che cosa ti propongono e poi comportarsi di conseguenza.

Alcune Aziende storiche del mondo del Network hanno collaboratori che guadagnano molti soldi ed è sufficiente ascoltare queste persone con attenzione per rendersi conto se i soldi li hanno fatti con il reclutamento o con la professionalità acquisita magari dai sistemi di formazione delle Aziende serie di Network Marketing.
Questo nuovo tipo di attività può veramente cambiare la vita di chi lo affronta con la massima serietà convinto che si tratti di una grande opportunità specialmente oggi che il normale mercato del Lavoro non risponde facilmente alle richieste sia da parte dei giovani che di chi si avvia agli anni della pensione. 

 

E' quindi molto importante non sbagliare quando si decide di mettersi alla prova registrandosi per entrare in una organizzazione di Network Marketing.

Il primo passo importante è la verifica della serietà del proprio sponsor et.., ma questo sarà l'argomento di un nuovo articolo su 45secondi. Nel frattempo ti consiglio di cominciare scaricandoti gratuitamente i primi 4 capitoli del libro di Don Failla 45secondi.

 



Indietro Avanti


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima di essere pubblicati.